In questo post parliamo di servizi fotografici modelle.
Se sei una nuova modella che sta cominciando ad esplorare il mondo della moda o una modella che vuole ampliare il suo business a nuovi mercati spesso ti troverai ad inviare le tue fotografie per email ad agenzie e clienti per una review.
Visto che la maggior parte delle aspiranti modelle non vivono in grandi città come New York, Parigi, Londra o Milano, dove possono partecipare a casting e go-see spesso il primo contatto che si ha con un’agenzia è tramite email. E’ molto importante quindi che il portfolio che invierai sia di buona qualità e lasci una buona impressione negli scouter.
Per costruire un portfolio dovrai affrontare diversi servizi fotografici per modelle, fare dei free test e affidarti ad un fotografo per realizzare il tuo book.
Vediamo alcuni semplici consigli riguardo i servizi fotografici modelle che aumenteranno le tue chance di essere selezionata ad un casting.
- Semplici snapshot o polaroid. Se hai appena cominciato come modella e non hai mai affrontato un servizio fotografico per modelle alcune semplici snapshot vanno bene. Le agenzie non si aspetteranno di ricevere da te delle foto professionali ed è meglio non inviare le tue foto di facebook e optare per delle semplici polaroid.
- Make up al minimo. Tieni sempre il makeup al minimo. A meno che non si tratta di uno shooting beauty è meglio tenere il make up più naturale possibile. Per quanto riguarda i capelli segui la stessa filosofia e tieni l’hairstyle semplice.
- Outfit. Tieni il tuo abbigliamento semplice e di buon gusto. Gli agenti si aspettano di vedere le proporzioni del tuo corpo e non i vestiti che stai indossando. Per questo mantieni i tuoi outfit semplici e non indossare vestiti che potrebbero sembrare troppo provocanti o sexy.
- Un primo piano ed una foto intera. Verifica che nel tuo portfolio contengano almeno una di esse.
Questi sono alcuni dei punti fondamentali da tenere a mente quando affronti dei servizi fotografici modelle. Ricorda che la prima impressione è sempre la più importante. Gli scouters ricevono centinaia di richieste ogni giorno, cerca di lasciare un buon ricordo seguendo questi semplici consigli.