Victoria’s Secret è uno dei brand di lingerie più famosi al mondo. E’ un marchio statunitense fondato a San Francisco nel 1977 che produce capi di intimo e prodotti di bellezza.
Prima di fondare questa società il creatore andò ad acquistare biancheria intima per la moglie in un grande magazzino e si rese conto che i prodotti in commercio erano dozzinali e per niente sexy!
Quindi Roy Raymond fondò insieme alla moglie Victoria’s Secret, studiando il mercato della lingerie per otto anni.
Le modelle di Victoria’s Secret più famose
Il brand è diventato molto famoso anche per le sue modelle iconiche che sfilavano sulle passerelle degli annuali show del brand
Ma quali sono state le top model più famose che hanno cavalcato le passerelle degli show di Victoria’s Secret?
Vediamo quali sono le modelle di VS più famose di sempre
Naomi Campbell
Naomi è una delle topmodel più famose al mondo. E’ apparsa per la prima volta sulle passerelle di VS nel 1996. A partire da allora è diventata una dei volti più famosi della moda Inglese e mondiale
Heidi Klum
Heidi Klum è stata la prima modella tedesca a far parte di Victoria’s Secret. E’ diventata uno degli angeli nel 1999 ed è stata scelta per indossare il leggendario reggiseno fantasy bra per ben tre volte.
Alessandra Ambrosio
Alessandra Ambrosio è una delle modelle più famose di VS. Brasiliana, ha lavorato per i marchi di moda più famosi al mondo, come Armani, Dior e molti altri
Tyra Banks
Tyra Banks, famosa per le sue apparizioni in America’s Next Top Model, è stata la prima modella afroamericana a indossare i completi di Victoria’s Secret nel 1997
Adriana Lima
Adriana Lima è una dei volti più famosi del brand Americano. La modella di origine brasiliano ha iniziato a lavorare per VS nel 1999, vincendo una competizione di supermodelle a 15 anni. E’ una degli angeli più redditizi del marchio.
Gigi Hadid
Gigi Hadid ha cominciato a sfilare per VS solo nel 2015, diventando uno deli angeli ufficiali del brand. Anche la sorella ha debuttato per Victoria l’anno successivo.
Gisele Bundchen
Gisele è un’altra supermodella brasiliana. Ha lavorato per VS dal 2000 al 2007 confermandosi come una delle modelle più pagate al mondo
Miranda Kerr
Miranda Kerr ha iniziato a lavorare con VS nel 2007, diventando la prima modella australiana a lavorare per VS
Allenamento delle modelle di Victoria’s Secret
Come tutti sanno le modelle di Victoria’s Secret sono considerate le più in forma del mondo..e non a caso!
I loro fisici scolpiti sono risultati di allenamenti costanti e diete bilanciate.
Il loro famoso hashtag #TrainLikeAnAngel è diventato virale e simbolo di allenamenti ad alta intensità
Sì, queste ragazze sono chiaramente benedette con geni sorprendenti, ma lavorano anche incredibilmente duro per rimanere in forma tutto l’anno.
Ecco alcuni programmi di allenamento di Victoria’s Secret che seguono gli angeli per rimanere in forma:
Sanne Vloet’s 20-Minute Full-Body Workout
Attrezzatura: fasce di resistenza, manubri, pesi alla caviglia e un tappetino da yoga o da pavimento
Fatica: 3/5
Intensità: 5/5
Alessandra Ambrosio + Tracy Anderson Full Workout
Attrezzatura: manubri, pesi per caviglie e tappetino
Fatica: 4/5
Intensità: 5/5
Romee Strijd’s 15-Minute Butt Workout
Attrezzatura: fasce di resistenza, pesi alla caviglia e un tappetino da yoga o da pavimento
Fatica: 2/5
Intensità: 4/5
Dieta modelle Victoria’s Secret
Se siamo sicuri di qualcosa è del fatto che una modella debba seguire una dieta equilibrata e sana.
Di seguito alcune delle diete degli angeli di Victoria’s Secret.
Dobbiamo tenere in conto che le modelle, la settimana prima delle sfilate, si sottomettono a una dieta rigorosa per arrivare al peso ideale e raggiungere le proporzioni ideali di grasso, muscoli e acqua che vengono loro richieste.
Tutto questo sempre con la supervisione di un nutrizionista.
Allo stesso tempo seguono un allenamento giornaliero ad alta intensità formulato da un personal trainer…cosa che raccomandiamo per una questione di professionalità.
La dieta di Miranda Kerr
Miranda Kerr afferma che il pasto più importante è la colazione, ricca di carboidrati e proteine magre.
La colazione di Miranda:
- Avena
- Muesli
- Frutta
- Albume di uova
- Formaggio
- Yogurt
Il pranzo di Miranda:
- Insalata
- Pollo o pesce
Cena:
Possiamo assicurare che quasi sempre le modelle professioniste a cena optano per un pasto cucinato al forno o al vapore, soprattutto proteine.
Questo è il caso di Adriana Lima, modella molto bella e famosa per essere severa con le sue diete.
Consigli
Nel caso di Alessandra Ambrosio, la sua dieta è ricca di verdura e frutta. A pranzo preferisce mangiare insalata, zuppa e creme fredde. Lei cerca di sentirsi piena grazie ad alimenti che la fanno sentire sazia e grazie a cibi ricchi di acqua ottiene una idratazione extra per la sua pelle.
Invece il segreto di Doustzen Kroes consiste nella ripetizione dei sui pasti. La modella ripartisce in tante volte le porzioni “il trucco consiste nel mangiare poco e tante volte” dichiara la modella. Prepara gli alimenti con il migliore olio disponibili e cerca di evitare di mangiare carboidrati e zuccheri.
Guadagno Modelle Victoria’s Secret
Salario medio delle modelle di Victoria’s Secret
Le modelle Victoria’s Secret sono tra le modelle più pagate al mondo. Queste donne guadagnano in media tra $ 100.000 e $ 1.000.000 all’anno. Alcune delle modelle più esperte, come Gisele Bundchen e Adriana Lima, guadagnano molto di più.
Modelle di Victoria’s Secret più pagate
Vediamo le buste paga delle prime 10 modelle di Victoria’s Secret più pagate, iniziando da quelle che ricevono gli stipendi più alti. È importante ricordare che gli stipendi di queste modelle non derivano solo dalla loro apparizione nella sfilata annuale, ma anche dai loro accordi di sponsorizzazione di moda esterni.
L’evidenza dimostra che Victoria’s Secret è sempre stata una rampa di lancio per le top model verso la fama. L’idea è che le modelle costruiscano il loro brand, aumentino la loro fama e aumentino i loro stipendi attraverso sponsorizzazioni e altre opportunità.
Gisele Bundchen è la modella di Victoria’s Secret più pagata di tutti i tempi. Bundchen ha guadagnato circa 44 milioni di dollari solo nel 2015 e ha un accordo esterno con Under Armour. Ha un patrimonio netto stimato di $ 386 milioni.
Dopo Bundchen, abbiamo Adriana Lima con uno stipendio annuo di 9 milioni di dollari. Lima ha anche un accordo di sponsorizzazione con Maybelline.
Doutzen Kroes è la prossima nella lista, con uno stipendio annuo di $ 7,5 milioni. Alessandra Ambrosio guadagna invece 5 milioni di dollari all’anno e ha la sua linea di nuoto chiamata “Ale by Alessandra Ambrosio”. Anche Candice Swanepoel e Karlie Kloss guadagnano 5 milioni di dollari all’anno.
Fantasy bra, il reggiseno da milioni di dollari
Il Fantasy Bra è un reggiseno tempestato di diamanti e altre pietre preziose, dal valore di milioni di dollari. E’ uno dei capi di abbigliamento più costosi al mondo.
Ogni anno Victoria’s Secret per il Victoria’s Secret Fashion Show che anticipava il Natale faceva risplendere sulla passerella il Fantasy Bra. Solo a pochissime modelle è stato concesso di indossare questo capo prezioso (Gisele Bündchen, Heidi Klum, Tyra Banks, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio)
Il Fantasy bra non veniva poi venduto, ma smantellato e ricostruito l’anno successivo.
Victoria’s Secret oggi (2021)
Il gigante della lingerie Victoria’s Secret conferma che cancellerà la sfilata 2020
La società madre di Victoria Secret, L Brands, ha confermato che non andrà in onda la sua sfilata quest’anno “per evolvere il marketing di Victoria’s Secret”.
La prima sfilata di moda di Victoria’s Secret è andata in onda nel 1995, ma lo scorso anno la sfilata è scesa ai livelli più bassi dal suo inizio e ha avuto un contraccolpo quest’anno.
“Stiamo cercando di capire come far avanzare il posizionamento del marchio e comunicarlo al meglio ai clienti”.
Il lato oscuro di Victoria’s Secret
Antifemminista
Lo spettacolo ha generato polemiche negli ultimi anni, con pubblicazioni che lo definiscono sessista e antifemminista.
Un anno fa il CEO di Third Love scrisse una lettera aperta alla società denunciando “commenti umilianti sulle donne” da uno dei massimi dirigenti di Victoria’s Secret.
«È uno speciale di intrattenimento di 42 minuti. Questo è quello che è.
Questo è stato in risposta a un’intervista del 2018 che Ed Razek, allora chief marketing officer di L Brands, che tra le altre cose ha detto che non pensava che il marchio dovrebbe includere “transessuali” nel suo spettacolo.
Razek in seguito si è scusato per i suoi commenti “insensibili”. Ha lasciato l’azienda all’inizio di quest’anno.
Vendite in calo
Victoria’s Secret ha registrato un nuovo periodo di vendite in calo.
L’azienda ha perso clienti a causa di rivali come Target, Kohl’s, American Eagle e startup di lingerie.
Victoria’s Secret ha anche affrontato le conseguenze dei legami del fondatore e CEO di L Brands Leslie Wexner con il finanziere caduto in disgrazia Jeffrey Epstein
Wexner ha detto di aver tagliato i rapporti con Epstein nel 2007.
A settembre, Wexner ha detto di essere “imbarazzato” per aver riposto la sua fiducia in Epstein.
“Essere sfruttato da qualcuno che era così malato, così furbo, così depravato è qualcosa che mi imbarazza anche solo vicino, ma questo è il passato”, ha detto Wexner.
Oggi il futuro del brand è più incerto che mai, un marchio che ha perso la sua identità e non è stato capace di evolversi con i nuovi concetti di femminilità e accettazione del proprio corpo che sono ormai parte integrante della moda di oggi.
L’addio agli Angeli di Victoria’s Secret
Nel 2021 il brand fa un grande cambio di rotta e decide di rinnovare completamente la sua immagine. Un addio quindi agli angeli con i corpi statuari che hanno definito i canoni di bellezza degli anni passati, per abbracciare un concetto di ribaltamento dei canoni del genere femminile.
In un mondo sempre più inclusivo Victoria punta alle donne di successo, trasformando il concetto di angeli in un collettivo.
I volti del rebranding saranno rappresentati da questi sette volti:
- Megan Rapinoe, campionessa di calcio e attivista LGBTQ+
- Priyanka Chopra Jonas, attrice indiana e imprenditrice
- Eileen Gu, 17enne sciatrice freestyle cinese-americana
- Paloma Elsesser, modella curvy
- Valentina Sampaio, attrice e modella transgender brasiliana
- Adut Akech, modella ex rifugiata del Sud Sudan
- Amanda de Cadenet, fotografa e fondatrice della piattaforma digitale #Girlgaze
Per quanti riguarda lo show, probabilmente ci sarà un ritorno nel 2022, ma sicuramente in forma diversa da quanti molti fan si aspetterebbero.