Pensiamoci: perchè pagare una modella delle cifre ridicolmente alte quando basterebbe fare un giro al supermercato più vicino per trovare delle belle ragazze o ragazzi a cui piace mettersi in mostra?
E’ un pò scontato che se tu voglia entrare in questo mondo debba essere attraente. Quello che realmente serve per “sfondare” è la personalità, la capacità di recitare e un pò di senso del business!
Essere belli non basta
Ho lavorato con moltissimi modelli nel mio studio. I più bravi? Non erano i più belli. Ho fatto delle sessioni incredibilmente prolifiche ed ho ottenuto i risultati migliori con i ragazzi più modesti e bravi a interpretare le mie direttive.
Oggi il mondo della moda è così competitivo e a volte bizzarro che riesce sempre più difficile distinguersi dalla massa. E’ per questo che bisogna cercare di offrire qualcosa di interessante e diverso per risaltare. Dovrei fare dei corsi per imparare a fare la modella (o il modello)? Se proprio devi studiare qualcosa impara a recitare!
Vedi questa foto? l’ho scattata qualche mese fa su una spiaggia di Barcellona. E’ incredibilmente facile lavorare per un fotografo con una modella che sia capace di ridere a comando.
Quando vorrai costruire un portfolio per iniziare una carriera da modella/o pensa soprattutto a questo. Tira fuori la tua personalità, non importa quale sia il tipo di modella/o che vuoi diventare.