Come essere pubblicati in un magazine come modella

Hai cominciato la carriera facendo sessioni in TF ? Hai realizzato il tuo portfolio con scatti dall’effetto wow?

Bene! Adesso l’ultimo passo da compiere per consacrare la tua carriera come modella è quello di farti pubblicare in un magazine specializzato.

Quello della pubblicazione rappresenta uno dei traguardi più importanti della carriera dei modelli, ma non è sempre facile trovare le giuste condizioni affinchè questo avvenga.

Vediamo insieme come semplificare il processo di pubblicazione per avere più chance di raggiungere questo obbiettivo!

come essere pubblicati in un magazine come modella

Oggi grazie ad internet il processo di selezione e pubblicazione delle immagini è cambiato e con loro anche le riviste (cartacee e non).

Ma partiamo per ordine. La prima cosa da fare per essere pubblicati è quello di creare un progetto fotografico da proporre.

Metti insieme il team per il tuo progetto

A seconda della complessità del servizio fotografico ti serviranno differenti figure professionali. La base che non puoi mai mancare è formata da:

  • Fotografo
  • Make-up Artist / Hair stylist
  • Stylist / designer
  • Una (tu!) o più modelli

Il team che si riunisce per creare il lavoro da pubblicare di solito si mette d’accordo per lavorare in modalità TF.

E’ importante che tutti siano al corrente del fatto che il progetto si propone quello di cercare la pubblicazione per un magazine.

Spesso il fotografo è quello che dirige il lavoro, perchè in mancanza di direttore creativo svolgerà anche questa funzione, quindi fai attenzione a scegliere con cura chi svolgerà questo ruolo cruciale.

Il rulo della stylist è altrettanto importante, perchè alcune riviste selezioneranno lavori svolti solo con un tipo particolare di abbigliamento.

Realizza l’editoriale

Una volta che il team è formato decidete un giorno ed una location per scattare. Pianificate tutto con molta attenzione e cura.

Questo è il momento per dare il massimo! Anche se probabilmente non verrai retribuita per questo lavoro, devi dare il meglio di te. Non ci sono molte occasioni per essere pubblicati, quindi è necessario che ciascuno lavori senza risparmiarsi!

Prepara tutto per la pubblicazione

Di solito il fotografo farà firmare una liberatoria per la consegna e la pubblicazione del materiale fotografico.

Decidete chi si occuperà di contattare le riviste e aspettate…

A volte il processo di pubblicazione può richiedere diverse settimane se non dei mesi, ed in base alla stagionalità il lavoro potrebbe essere considerato o no a seconda del mood e degli outfit scelti.

Una cover letter spesso aiuta ad avere più possibilità di essere accettati.

Molte riviste vogliono materiale mai pubblicato quindi è importante che le foto non siano condivise da nessuno.

Il giorno della pubblicazione sul magazine

Ora che finalmente il tuo lavoro è pubblicato i tuoi crediti appariranno sull’editoriale del magazine!

A questo punto potrai finalmente condividere il tuo lavoro con il mondo. Sii fiera del tuo lavoro ed inserisci nel tuo portfolio l’immagine che ti ritrae sulle pagine ( o perchè no sulla cover ) del magazine.

Un altro tassello è finalmente compiuto per rendere la tua immagine popolare e guadagnarti più rispetto nel mondo della moda o dello spettacolo.

Vuoi essere pubblicata su un magazine internazionale?

Contattaci e scopri come possiamo aiutarti!