Da dove cominciare quando fanno i primi passi nel mondo della moda: aspirante modella
Come aspirante modella, ci sono alcuni passaggi fondamentali che si dovrebbero prendere in considerazione prima di iniziare. Il primo passo importante è quello di conoscere i tuoi obiettivi. Devi sapere che tipo di modella vuoi diventare, quanto grande sia la tua passione e quanto tempo della tua vita vuoi dedicarci. Quando si sa questo, è molto più facile iniziare.
Quando sei pronta per iniziare il tuo viaggio come aspirante modella, è necessario che tu abbia letto abbastanza di moda e sappia cosa aspettarti.
A questo punto sono due le cose che devi fare:
- Costruire un buon portfolio
- Farti rappresentare da un’agenzia
Per il primo punto… Un book dovrebbe contenere esclusivamente foto OTTIME e SELEZIONATE. Molto meglio costruire un portfolio con 10 foto buone rispetto a decine di scatti poco curati.
Se sei vuoi realizzare un book per modelle a Milano, visita pure questa pagina per maggiori info.
Prenditi quindi del tempo per trovare un elenco di agenzie di modelle da contattare. Questo è un passo importante in quanto dovresti sapere come scegliere un’agenzia di modelle che meglio corrisponde al tipo di lavoro che desideri fare (se ancora non lo sai leggi qui).
Se le agenzie di modelle scelte sono in stretta prossimità a dove ti trovi, perché non fare una visita all’agenzia di persona? Questo è il modo migliore per ottenere un quadro molto più chiaro e più consapevole del tipo di agenzia di cui si sta parlando.
Quando ti senti fiduciosa circa le agenzie di modelle che hai trovato, puoi iniziare a chiamarle o contattarle via e-mail. Ed è qui che entrano in gioco le foto.
Come un aspirante modella, uno dei tuoi compiti principali è quello di organizzare un servizio fotografico con un fotografo affidabile. Se desideri proiettare una buona immagine professionale te stessa è importante mettere a fuoco le tue qualità nelle foto.
Rappresentiamo uno studio specializzato nella creazione di book per modelle, soprattutto con lo scopo di dare a una modella il giusto tipo di foto professionali da mostrare alle agenzie.
Se hai la possibilità di avere foto scattate da un fotografo professionista, potresti anche prendere in considerazione la possibilità di selezionare delle immagini di qualità che hai già nel tuo telefono (se invece hai la possibilità di farlo, ti consigliamo vivamente di rivolgerti ad un buon fotografo, dovresti investire nel tuo lavoro).
Un altro modo efficace per ottenere esposizione come nuova modella è tramite il web. Dovresti considerare una lista con uno o più siti web che offrano la possibilità di esporre le tue foto. Siti web come litmind o modelmayhem forniscono un ottimo modo di iniziare come nuova modella, in quanto offrono una grande piattaforma per ottenere un collegamento diretto con i professionisti del settore.
Se i tuoi obiettivi sono fissati fin dall’inizio della tua carriera di modella, dovresti avere un quadro molto più chiaro e più sicuro su quello che c’è sapere come aspirante modella. E se dovessi incontrare il rifiuto, non rinunciare. Tutte le nuove modelle sperimentano un rifiuto in un momento o un altro. E’ solo un fatto di business.
Per realizzare i tuoi obiettivi lavora sodo e avvia la connessione con le persone giuste al fine di rendere il tuo sogno di essere una modella una realtà.